Il team PDA è composto da tecnici con oltre 25 anni di esperienza nella gestione e controllo di progetti eseguiti in tutto il mondo, certificati IPMA ed UNI: 11648, e perfettamente in grado di integrarsi con l'organizzazione del Cliente.

La metodologia di lavoro proposta da PDA per l'esecuzione delle proprie attività si basa sulla massimizzazione dei servizi interni del Cliente, nonché sullo sfruttamento del lavoro remoto per aumentare l'efficienza, evitare duplicati, eliminare i tempi morti e viaggi, minimizzando il costo complessivo dei servizi resi.

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Project
Startup

Esistono molte scuole di pensiero che riguardano il project management...

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Documents
Package

Ci sono molti documenti che devono essere preparati ed emessi...

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Project
Control

PDA ha un approccio sistematico al controllo del progetto...

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Training

PDA è disponibile a condividere i concetti...

Project Startup

Ci sono molte scuole di pensiero che riguardano il project management, che presentano differenti approcci alla disciplina,
ma tutte convergono su due assiomi fondamentali:

Le azioni definite all’inizio del progetto risultano alla fine costare di meno ed essere più efficaci.

Se un progetto è stato ben organizzato ed equipaggiato con tutti gli strumenti necessari (ed affidabili), risulta più facile da gestire e completare, rispettando i risultati attesi ed i targets aziendali.

Sfruttando appieno le conoscenze e l’esperienza del proprio team, PDA ha definito e regolato un approccio vincente per l'avvio del progetto, che si concentra sui fattori fondamentali per la parcellizzazione dello scopo del lavoro e dei costi (WBS), fissando gli indicatori più appropriati da sorvegliare durante l'intero ciclo di vita del progetto per valutare in modo affidabile l'efficacia delle strategie e delle azioni implementate, anche attraverso la valutazione delle prestazioni.

Documents Package

Ci sono molti documenti che devono essere preparati ed emessi per gestire correttamente le attività di un progetto. Questi documenti sono necessari per combinare i requisiti contrattuali (generalmente diversi per ogni contratto) con i processi aziendali e gli strumenti operativi, che sono invece ben definiti e debitamente controllati dal sistema di qualità aziendale (quindi sempre gli stessi).

Attraverso i documenti del progetto, il project management team può:

  • tenere il cliente finale al corrente dei processi da implementare per l’esecuzione del progetto. Nel caso in cui egli non fosse d'accordo potrebbe commentarli (nel caso fosse previsto dal contratto), prima che le relative attività siano svolte, evitando discussioni tardive, rifiuti e rifacimenti

  • fornire alle risorse coinvolte nello sviluppo del progetto, in qualsiasi momento durante il suo ciclo di vita, una chiara descrizione dei piani operativi da seguire, gli strumenti da adottare, i formati da utilizzare, nonché i ruoli e le responsabilità

  • fornire un riferimento per controllo di qualità strutturato: COME È POSSIBILE RIPETERE E CONTROLLARE UN PROCESSO CHE NON È REGOLATO?

PDA è in grado di preparare i documenti di progetto necessari, che possono essere selezionati all'interno di un pacchetto proposto in base alla valutazione dei requisiti contrattuali.

Project Control

PLANNING + CONTROLLO COSTI

PDA ha un approccio sistemico al controllo del progetto che parte dalla definizione della BASELINE in accordo al programma del progetto (pianificazione del budget e dell’avanzamento), attraverso il quale il raggiungimento dei risultati attesi dovrebbe essere garantito, praticamente quanto si desidera, da confrontare in seguito con lo STATO ATTUALE registrato che, invece, rappresenta la realtà.
Attraverso il confronto tra la BASELINE e lo STATO ATTUALE registrato PDA valuta le prestazioni come misura della efficacia della gestione e delle azioni implementate e, di conseguenza, stima le risorse necessarie per completare il lavoro. In pratica, PDA fornisce periodicamente la proiezione del risultato finale del progetto in base alle prestazioni effettivamente registrate.

PROJECT ASSESSMENT

Valutazione dello status attuale del progetto, stima dell'avanzamento fisico, previsioni per il completamento del progetto ed analisi dei rischi.

CONTRACT MANAGEMENT

PDA è in grado di assistere il Cliente nelle seguenti attività:

  • disamina del contratto, sia all’avvio del progetto che durante la sua vita

  • preparazione delle bozze dei subcontratti e degli ordini di acquisto

  • valutazione dei rischi e delle opportunità del progetto

  • preparazione dei claims e loro discussione (claims management)

Training

PDA è disponibile a condividere i concetti del PROJECT MANAGEMENT PROATTIVO organizzando workshops e stages, da tenere presso la sede del cliente, con l'aiuto di materiale didattico e questionari di valutazione finale.

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