Il team PDA è composto da tecnici con oltre 25 anni di esperienza nella gestione e controllo di progetti eseguiti in tutto il mondo, certificati IPMA ed UNI: 11648, e perfettamente in grado di integrarsi con l'organizzazione del Cliente.
La metodologia di lavoro proposta da PDA per l'esecuzione delle proprie attività si basa sulla massimizzazione dei servizi interni del Cliente, nonché sullo sfruttamento del lavoro remoto per aumentare l'efficienza, evitare duplicati, eliminare i tempi morti e viaggi, minimizzando il costo complessivo dei servizi resi.
Le azioni definite all’inizio del progetto risultano alla fine costare di meno ed essere più efficaci.
Se un progetto è stato ben organizzato ed equipaggiato con tutti gli strumenti necessari (ed affidabili), risulta più facile da gestire e completare, rispettando i risultati attesi ed i targets aziendali.
Sfruttando appieno le conoscenze e l’esperienza del proprio team, PDA ha definito e regolato un approccio vincente per l'avvio del progetto, che si concentra sui fattori fondamentali per la parcellizzazione dello scopo del lavoro e dei costi (WBS), fissando gli indicatori più appropriati da sorvegliare durante l'intero ciclo di vita del progetto per valutare in modo affidabile l'efficacia delle strategie e delle azioni implementate, anche attraverso la valutazione delle prestazioni.
Attraverso i documenti del progetto, il project management team può:
PDA è in grado di preparare i documenti di progetto necessari, che possono essere selezionati all'interno di un pacchetto proposto in base alla valutazione dei requisiti contrattuali.
PLANNING + CONTROLLO COSTI
PDA ha un approccio sistemico al controllo del progetto che parte dalla definizione della BASELINE in accordo al programma del progetto (pianificazione del budget e dell’avanzamento), attraverso il quale il raggiungimento dei risultati attesi dovrebbe essere garantito, praticamente quanto si desidera, da confrontare in seguito con lo STATO ATTUALE registrato che, invece, rappresenta la realtà.
Attraverso il confronto tra la BASELINE e lo STATO ATTUALE registrato PDA valuta le prestazioni come misura della efficacia della gestione e delle azioni implementate e, di conseguenza, stima le risorse necessarie per completare il lavoro. In pratica, PDA fornisce periodicamente la proiezione del risultato finale del progetto in base alle prestazioni effettivamente registrate.
PROJECT ASSESSMENT
Valutazione dello status attuale del progetto, stima dell'avanzamento fisico, previsioni per il completamento del progetto ed analisi dei rischi.
CONTRACT MANAGEMENT
PDA è in grado di assistere il Cliente nelle seguenti attività:
PDA è disponibile a condividere i concetti del PROJECT MANAGEMENT PROATTIVO organizzando workshops e stages, da tenere presso la sede del cliente, con l'aiuto di materiale didattico e questionari di valutazione finale.